lunedì 9 marzo 2009

L’R1 NON SI TOCCA!!!



In data 9 Marzo 2009 l’aula R1 è stata chiusa con la forza dalle istituzioni accademiche, nonostante gli studenti vi conducessero attività di socializzazione e didattica alternativa. Le ripetute comunicazioni inviate al rettorato e alla presidenza della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere per informare dell’occupazione dell’aula e delle varie iniziative sono state sistematicamente ignorate. Le istituzioni accademiche, nonostante l’organizzazione delle nostre iniziative sia sempre stata pensata per ledere al minimo le attività didattiche ordinarie, hanno fatto si che si arrivasse comunque ad un punto di rottura, calendarizzando le lezioni del secondo semestre nell’aula R1, ignorando la presenza degli studenti al suo interno.


Tale situazione è causata dalla negligenza e dall’immobilismo delle istituzioni accademiche che si sono rifiutate di riorganizzare i corsi riempiendo i molti e noti buchi dell’orario dei corsi nel palazzo di Via Duomo.

Ribadiamo che l’aula R1, occupata in data 19 Novembre 2008, aveva e ha come scopo la creazione di uno spazio di confronto e discussione permanentemente a disposizione di tutti gli studenti.


Ci vediamo domani 10 Marzo alle ore 10.00 in R1 per andare in Presidenza a ribadire le nostre posizioni.




R1 Occupata

Nessun commento:

Posta un commento