mercoledì 24 marzo 2010

Stage e tirocini… Studenti ai grandi magazzini!


Continuano le grandi offerte formative dell’Orientale.
Dopo il grande successo di Synergia (laureati forniti ad un call center, 8 ore al giorno, 5 giorni a settimana a 243 euro al mese!) la nostra Università riesce a stupirci ancora, conquistandosi anche un servizio ad hoc nell'edizione serale del tg2 e sul Corriere del Mezzogiorno.

È riuscita a migliorarsi? Certo che sì!
Il CAOT (Centro Orientamento e Tutorato) dell’Ateneo ha, infatti, proposto ai laureati di lingue “esperienze di tirocini formativi” presso note catene di negozi di lusso: Ferragamo, Luis Vuitton... in qualità di commessi, of course.

Complimenti… per la sincerità!
Sono anni che assistiamo a ridicoli giri di parole conditi da anglismi dietro cui si celano stage molto poco formativi e ad alto potenziale di sfruttamento! L’Orientale ha deciso finalmente di parlar chiaro: il nostro presente e il nostro futuro è in qualche negozio, dietro un pc di un call center, dietro un bancone di un pub a pochi centinaia di euro al mese, senza garanzie e diritti... E per tenerci pronti a questo futuro il nostro caro Ateneo ci orienta, ci forma: ci abitua a lavorare gratis, a star zitti e a ringraziare visto che riempiamo il nostro curriculum!
Ci sentiamo di rassicurare la Rettrice, nessun errore nell’affair dei commessi, anzi delle commesse... dalla bella presenza: questa è l’università del Bologna Process! Un’altra agenzia interinale pronta a sfruttarci!

Lo sappiamo bene, è per questo che siamo venuti a farvi visita al CAOT, già una settimana fa...

...e non vi libererete di noi tanto facilmente! Leggi le nostre 4 mosse per il diritto allo studio

STAGE E TIROCINI… LA TRUFFA CONTINUA! E NOI NON RESTEREMO A GUARDARE!

Nessun commento:

Posta un commento